• Caccia Magazine, la nuova rivista di caccia e cultura venatoria

Caccia Magazine, la nuova rivista di caccia e cultura venatoria

Tempo di lettura
2 minuti
Letto finora

Caccia Magazine, la nuova rivista di caccia e cultura venatoria

Postato in:

Nasce Caccia Magazine, la nuova rivista di caccia con cui dal prossimo 20 dicembre Editoriale C&C riunisce in una singola nuova pubblicazione l’esperienza raccolta da tre popolari riviste tematiche. Per guardare con spirito rinnovato al presente e al futuro della caccia

Caccia Magazine condensa in un unico progetto editoriale le esperienze di tre riviste storiche della casa editrice: Cacciare a PallaSentieri di Caccia e Cinghiale che Passione. Si tratta di un progetto ambizioso che non costituisce la semplice sommatoria delle tre storie editoriali, ma un’idea completamente nuova di comunicare la caccia.

La copertina del primo numero di Caccia Magazine

La copertina del primo numero di Caccia Magazine

È un progetto ambizioso, spiega l’editore, che parte dal bagaglio di esperienze e competenze accumulate da redazione e collaboratori in oltre 25 anni di leadership nel settore e si propone di raggiungere gli appassionati in maniera completamente nuova, al passo con l’evoluzione che l’informazione ha subito negli anni.

A cominciare dall’integrazione fra carta e web: in versione cartacea e tramite il sito, la rivista andrà infatti ad animare una comunità molto forte, avvalendosi di strumenti di comunicazione moderni, così da superare l’approccio tradizionale al giornalismo specializzato.

Come afferma lo stesso editore, Caccia Magazine trarrà vantaggio anche dalla consolidata presenza sul web di Editoriale C&C, garantita dal portale www.cacciamagazine.it e dalle pagine social dedicate. Il web diventa strumento di supporto fondamentale per raggiungere una più vasta audience, anche grazie all’utilizzo efficace del video, come strumento di comunicazione sempre più “quotidiano” nella vita di tutti gli appassionati.

 

192 PAGINE TUTTI I MESI IN EDICOLA

La nuova rivista di caccia sarà disponibile tutti i mesi in edicola e su abbonamento. Conterà 192 pagine (208 il primo numero) e sarà in vendita al prezzo di lancio di 6 euro.

Chi ha un abbonamento in corso riceverà la nuova rivista fino alla scadenza naturale dell’abbonamento e, fino al 31 dicembre 2019, potrà rinnovarlo senza alcun incremento di prezzo. I nuovi abbonamenti si possono attivare direttamente online.

Direttore e coordinatore editoriale di Caccia Magazine sono, rispettivamente, Matteo Brogi e Viviana Bertocchi, entrambi con un’esperienza più che ventennale nel settore, hanno ricoperto gli stessi incarichi in altre riviste della casa editrice.

 

VIDEO / Caccia Magazine, il nuovo mensile in edicola dal 20 dicembre 2019

 

CONSIDERAZIONI...


GUNSweek.com non si occupa direttamente di caccia. Tuttavia, anche per l’amicizia e la stima personale che mi lega al Direttore Editoriale di Caccia Magazine, Matteo Brogi, con il quale ho avuto il grande piacere di collaborare quando dirigevo Diana Armi, sono contento ogni volta che vedo nascere qualcosa di nuovo che “so” essere fondata su competenza e capacità.

D’altra parte, se c’è una cosa di cui tutto il nostro comparto ha assoluto bisogno, questa è la “collaborazione sinergica”, e non certo "l'arida competizione" fra quanti, da trent’anni almeno, si adoperano per la tutela della passione che alimenta TUTTI gli sportivi italiani che detengono legalmente e legalmente utilizzano armi, siano essi tiratori o cacciatori. È sempre l’unione che fa la forza.

Chiunque la pensi o agisca diversamente “brilla” per incompetenza. E a mio modesto parere, anziché “non contribuire" positivamente alla causa e nell’interesse comune, farebbe bene, se non altro, a non ostacolare il lavoro di tutti quelli che invece credono veramente nel lavoro che fanno, ma sempre rispettando anche il lavoro altrui. 

Rivolgo quindi un sincero “in bocca al lupo” alla nuova rivista Caccia Magazine e al suo Direttore Editoriale Matteo Brogi… come ho sempre fatto e sempre farò con chiunque si dedichi, con autentico impegno, a fornire agli appassionati contenuti di qualità (spesso dormendo poco e sempre faticando molto).
 

Bruno Circi
Direttore / GUNSweek.com